“duezero12” – Concorso grafico e fotografico

Il team della G.E.P.A.S. ha organizzato il concorso di grafica e fotografia “duezero12″.

Ha deciso di dedicare il concorso all’anno 2012 perché è curioso di vedere e sapere che cosa suscita nel cuore e nella mente degli artisti l’arrivo di questo nuovo anno.

Conosciamo tutti le storie, le profezie, le credenze che stanno accompagnando il suo arrivo.

Alcune persono si son già fatte prendere dal panico totale; altre si stanno avvicinando alle discipline orientali per entrare in contatto con il Divino e salvarsi; altre vivono con l’ansia addosso che domani tutto finirà; altre ci ridono su; altre si divertono ad aumentare la paura di chi già ne ha da vendere…

E tu?

Mandaci l’opera che realizzi elaborando le sensazioni, le emozioni, le idee che ti nascono pensando al 2012.

Da quest’avventura creativamente mistica non potrà che nascere un calendario unico e inimitabile!

Mi raccomando: “SPRIGIONA LA FANTASIA!” :-D

Di seguito il regolamento:

REGOLAMENTO

Articolo 1

G.E.P.A.S. (Grafica Editoria Pubblicità Arredamento Stampa) indice il Concorso “duezero12”.

Oggetto d’ispirazione dei partecipanti sarà:

L’anno 2012: nuovo inzio o fine di tutto?

Articolo 2 MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il concorso è aperto a chiunque abbia compiuto i 18 anni di età.

I partecipanti dovranno inviare:

– una fotografia inedita (CATEGORIA A)

– una realizzazione grafica inedita (CATEGORIA B)

I lavori dovranno avere i seguenti requisiti:

– formato .jpg

– 300dpi

– dimensioni 20cm*30cm.

Articolo 3

I lavori dovranno essere di proprietà di ogni partecipante.

L’autore di ogni lavoro pervenuto risponderà in prima persona di qualsiasi eventuale uso improprio e illegale di opere appartenenti a soggetti terzi e di qualsiasi dichiarazione mendace.

In generale, si assumerà la piena responsabilità dei contenuti del lavoro che invierà.

Articolo 4

I lavori dovranno pervenire in formato digitale al seguente indirizzo email concorso@gepasavola.it entro e non oltre 11/09/2011 (salvo proroghe alla scadenza effettuate dal soggetto organizzatore), pena l’esclusione dal concorso.

Articolo 5

Ogni partecipante è tenuto a fornire le seguenti informazioni:

Nome e cognome

Data e luogo di nascita

Breve descrizione personale

Titolo dell’opera

Recapito telefonico

Indirizzo email

Dichiarazione di paternità e d’inedicità dell’opera

Tali dati saranno trattati dall’organizzatore nel rispetto della normativa sulla privacy. A tal fine il partecipante dovrà inserire, in calce ai suddetti dati, la dichiarazione: ai sensi del decreto legislativo 196/03, vi autorizzo al trattamento dei miei dati personali.

Articolo 6

La quota di partecipazione al concorso è fissata in euro 20 quale contributo spese, da pagare tramite bonifico bancario: IT27 Q050 3684 630C C034 1242, inserendo la causale QUOTA CONCORSO DUEZERO12. La ricevuta di versamento va allegata ai lavori inviati.

Il mancato versamento della quota e invio della ricevuta comportano l’esclusione dal concorso.

Articolo 7

I lavori pervenuti non saranno restituiti. I concorrenti rinunciano a ogni loro diritto in proposito, ivi compresi i diritti d’autore. Nulla avranno a pretendere dal soggetto organizzatore.

Articolo 7 bis

La commissione si riserva di annullare il concorso se il numero di partecipanti non raggiungerà minimo cinquanta (50) iscrizioni per garantire il regolare svolgimento del concorso.

Articolo 8      GIURIA

I lavori saranno esaminati e valutati da una Giuria di esperti. Il giudizio sarà insindacabile e inappellabile.

La giuria sarà presieduta da Dina Parisi (Communication Specialist) e composta da:

Salvatore Di Pietro (graphic designer)

Daniele Fichera (graphic designer)

Santa Argentino (graphic designer)

Gaetano Sgura (fotografo)

Gregorio Chiarenza (fotografo)

Stefania Vaccarella (studiosa di fotografia)

Articolo 9      PREMIAZIONE

Saranno scelte le opere di 12 partecipanti, così suddivise:

●      6 fotografie per la categoria A

●      6 elaborazioni grafiche per la categoria B

Tutti i 12 lavori scelti saranno utilizzati per realizzare il calendario per l’anno 2012.

Ogni opera riporterà il titolo e il nome dell’autore.

A tutti i 12 partecipanti sarà regalata una copia del calendario.

Articolo 10

Per ciascuna categoria saranno premiate 2 realizzazioni come di seguito:

CATEGORIA A

1° Classificato: 2 copie del calendario realizzato per l’occasione + un pannello 50cm*70cm con la stampa dell’opera + sconto del 15% sull’acquisto di nr 10 copie del calendario;

2° Classificato: 2 copie del calendario realizzato per l’occasione + un pannello 35cm*50cm con la stampa dell’opera + sconto del 10% sull’acquisto di nr 10 copie del calendario;

CATEGORIA B

1° Classificato: 2 copie del calendario realizzato per l’occasione + un pannello 50cm*70cm con la stampa dell’opera + sconto del 15% sull’acquisto di nr 10 copie del calendario;

2° Classificato: 2 copie del calendario realizzato per l’occasione + un pannello 35cm*50cm con la stampa dell’opera + sconto del 10% sull’acquisto di nr 10 copie del calendario.

I partecipanti, che non rientreranno fra i 12 scelti e che vorranno delle copie del calendario, si faranno carico di tutte le spese. Il soggetto organizzatore non risponde dei costi derivanti da tale eventualità.

I vincitori saranno avvisati dai soggetti organizzatori tramite l’invio di email e/o telefonata ai recapiti forniti da loro stessi (articolo 6).

Articolo 11

Gli autori dei lavori premiati sono invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione. Qualora non fosse possibile, dovrà essere comunicato in tempo utile agli organizzatori che provvederanno a contattare il concorrente per stabilire la modalità di consegna dei premi.

Articolo 12      COMPETENZE GIURISDIZIONALI

L’organizzatore del concorso, se necessario, si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente Regolamento.

Il soggetto organizzatore non potrà essere ritenuto responsabile nel caso in cui si dovesse verificare quanto previsto all’articolo 3.

La partecipazione al concorso implica la completa accettazione del presente Regolamento.

Per ogni altro aspetto non previsto in questo Regolamento si rimanda alle vigenti norme di legge.

Per ogni controversia legale è competente il Foro di Avola (SR).

Per ulteriori informazioni:

Dina Parisi

Cell. 392.71 74 183

concorso@gepasavola.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...